Veraterra
MADIE Project
Designed by: Powflow. Juan C. Poveda Rz
© RuralAcademy. By: Pietro Isolan
This publication [communication] reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

RuralAcademy Roving

A laboratory of rural knowledge

  • Facebook
  • You Tube
  • Instagram

Chi Siamo?

Siamo agricoltori, consulenti, formatori di vari paesi, venuti in contatto tramite il progetto europeo Erasmus+ MADIE, che condivide la visione di una agricoltura sostenibile, che contribuisca ad arricchire gli ecosistemi che custodiamo.

Etica

RuralAcademy promuove i principi dell’agricoltura sostenibile attraverso la crescita della fertilità dei terreni, l’aumento della biodiversità, l’impiego di energie rinnovabili, lo sviluppo di progetti di cooperazione e multifunzionalità e molto altro.

Sappiamo tutti quanto sia importante ristabilire un contatto di unità tra l’uomo e la natura. Ce lo chiede la terra, ce lo chiede la storia, ce lo chiedono i nostri figli.

Per fare questo dobbiamo ripartire dall’esperienza, dalle mani nella terra, in maniera consapevole e molto pratica, nello svolgere le nostre attività di agricoltori, tecnici, insegnanti.

Per questo esiste questo progetto, per dare la nostra goccia nel mare in questo grande compito

 

Il Progetto

E allora, cosa facciamo?

ONLINE

 

è una community di agricoltori, docenti, consulenti, ricercatori del mondo agricolo, che crede nel valore dell’unità tra l’uomo e la natura, e che vuole crescere trasmettendolo attraverso l’esperienza diretta in agricoltura sostenibile, servendosi del web e dei social network. La Community vuole crescere attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze a livello internazionale, partendo “dal basso” ovvero da chi coltiva e lavora.

OFFLINE

 

è una accademia itinerante internazionale di agricoltura sostenibile, che si propone di attuare uno scambio di conoscenze ed esperienze attraverso eventi da tenersi nei rispettivi paesi partecipanti, che per adesso sono Germania, Italia, Ungheria, Norvegia, Finlandia, Croazia, Brasile, Argentina, Bolivia.

 

RuralAcademy Team

Christian Röser

Germania

Agronomo, mental trainer, CEO

Starkmacher

Pietro Isolan

Italia

Perito agrario, educatore, CEO e

fondatore di Veraterra

Elia Renzi

Italia

Paesaggista, docente Società Toscana

Orticultura e Veraterra

Juan C. Poveda Rz

Colombia

Multimedia manager

Patricia Fassa

Brasil

Communication manager

 
 

Contattaci

Loppiano - Incisa in Val d'Arno.

Toscana - Italy

I consent to the processing of my personal data.

* I have read the Privacy Policy.

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube
  • Instagram

PARTECIPA!

Troverai tanti contenuti qui sulla piattaforma e sulla nostra pagina Facebook, ma se vuoi far parte integrante della community richiedi la partecipazione al nostro gruppo Facebook, per avere contenuti esclusivi, sconti sulle future nostre iniziative e più interazione lo staff e con gli altri membri di RuralAcademy Roving.

Faremo una selezione in ingresso per assicurare la serietà dei partecipanti, pertanto alla richiesta di iscrizione al gruppo ti verranno chieste alcune informazioni sulle motivazioni che hai per intraprendere questo fantastico percorso con noi. Questo è importante per assicurare ai membri della community un'ambiente sereno e costruttivo in cui lavorare e crescere.

Per questo primo periodo di lancio della nostra iniziativa selezioneremo i primi “pionieri” della nostra scuola internazionale nomade di agricoltura sostenibile, pertanto la partecipazione al gruppo Facebook e alla piattaforma sarà gratuita,. Questo è per noi fondamentale, il vostro partecipare proprio alla fase di fondazione ha per noi un’enorme valore, in quanto crediamo che il cuore della nostra community stia in ogni singolo elemento che la compone.

Nei prossimi mesi renderemo pubblico il prezzo mensile e annuale per la partecipazione al gruppo chiuso e ad una parte della piattaforma riservata ai futuri partecipanti premium, fino ad allora le nuove iscrizioni che riterremo idonee saranno gratuite con i termini descritti sopra.

Iscrivetevi, è un’occasione unica!!!